CON QUESTA RICETTA ARY PARTECIPA AL CONTEST
- INGREDIENTI PER LE BRIOCHE:500g di farina. 50g di zucchero. 25 g di lievito di birra. 1 uovo. 50g di margarina 100 g di latte 100 g d acqua 1 fiala aroma arancia
- procedimento:Inserire tutti gli ingredienti nel boccale x 2 minuti vel 4. Togliere l impasto e lasciarlo lievitare x 1 ora circa .formare delle palline di circa 5 cm di diametro ( anche un po' più grosse )più un altra pallina più piccola da appoggiare sopra . Spennellare con uovo sbattuto Lasciare lievitare fino a quando non raddoppieranno di volume .Infornare a 180 * x 30 minuti circa .
- Gelato crema reggina :
- 250 gr panna250gr latte intero150gr zucchero1 pizzico di sale1 bustina di vanillina1 fialetta aroma rhum1 tappino di liquore Alchermes o colorante rossoCanditi e gocce di cioccolato1/2 cucchiaino di farina di AgarAgarProcedimento:Inserire nel boccale latte,panna,zucchero e sale 2 min vel 4.Aggiungere la fialetta di rhum e l'alchermes 2 min vel 4.Cuocere tutto 5 min 80 gradi vel 4.Quando il composto sarà tiepido,unire vanillina e agaragar 5 sec vel 2.Versare in un contenitore di stagnola,largo e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento.Al momento di servirlo,tagliarlo a cubetti,inserirli nel boccale e mantecare bene 10 sec vel 9.Unire i canditi e le gocce di cioccolato a piacere 20 sec vel 4 spatolando.Riporre il gelato nuovamente nel congelatore per una mezz'oretta e servirlo.
venerdì 4 aprile 2014
BRIOCHE CON IL TUPPO E GELATO CREMA REGGINA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento