- TORTA DI PATATE
- Patate 500 g
- cipolle 150 g
- 4 uova grandi intere
- acqua 50 gr
- olio extravergine di oliva 50 g
- sale
- grana 30 gr
Preparazione:
Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a rondelle. Tritate nel boccale del Bimby la cipolla grossolanamente dando uno due colpi di turbo e toglietela. Nel boccale mettete un po’ di acqua e l’olio e fate andare per 3 minuti a velocità 1 a 100°.
Aggiungete le rondelle di patate, la cipolla tritata e regolate anche di sale. Fate cuocere per circa 15 minuti a 100° con velocità 1. Durante la cottura ,se occorre, aggiungere altra acqua calda....una volta pronte ,togliete le patate dal boccale e fate intiepidire.
Intanto rompete le uova dentro il bimby , aggiungete il grana e fatele andare per 10 secondi a velocità 3....Aggiungete al composto di uova le patate e le cipolle e amalgamate a velocita' 2...trasferite tutto in una padella antiaderente leggermente unta e cuocete bene...potete anche cuocerla a vapore direttamente nel bimby a temperatura varoma x 15-20 minuti,rivestendo il vassoio del varoma con la carta forno... oppure cuocere in una teglia in forno gia' caldo a 180° x 20 minuti circa...
Servite calda o fredda.
Nessun commento:
Posta un commento